Inviato: Lun Nov 17, 2008 8:17 am Oggetto: 1 confetto: 1000 problemi ...
Rimuginando sui confetti, mi sono accorta che ho mille problemi da risolvere... mi aiutate ?
1) La mia intenzione è di sposarmi in Estate, di quale anno non si sa.. . Problema numero 1: in estate i confetti tendono a "sciogliersi" un pò come il cioccolato... La domanda è: quanti giorni prima devo metterli nelle loro scatoline per far sì che siano ancora buoni il giorno del Matrimonio ?
1a) Ma se li trasporto in macchina e poi al Ristorante, il pericolo che si deteriorino, esiste lo stesso ???
2) Per una questione (personale) di igiene, a me l'idea del confetto sciolto a nudo contatto con la scatolina, piuttosto che col tulle, etc... non piace proprio. La domanda è: esistono delle veline PER ALIMENTI con cui ricoprire i confetti uno ad uno ?
3) Mi sono accorta che a volte, non conoscendo in anticipo il gusto del confetto, alcune persone non riescono ad identificarne il sapore... Siccome probabilmente non farò la confettata, ma solo le scatoline (per via del caldo estivo...), esistono veline PER ALIMENTI su cui sono stampati i gusti dei confetti ?
Per ora aiutatemi a rispondere a queste 3 domande e mezzo.... se mi vengono in mente altri dubbi, li aggiungerò man mano...
Registrato: 08/01/08 19:15 Messaggi: 2669 Residenza: calabria.Sposi dal 30 Agosto 2008
Inviato: Lun Nov 17, 2008 9:21 am Oggetto:
io mi sono sposata in estate e ho confezionato i segnaposti qualche giorno prima e li ho lasciati in frigo fino a quando l ho portati al ristorante.nonostante il caldo atroce non gli è successo nulla nemmeno durante il trasporto al ristorante(un ora e mezza di macchina e 30°)basta usare l aria condizionata _________________
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
Correggetemi se sbaglio... ma mi sembra di aver letto da qualche parte che i confetti non vanno mai messi in frigo , o forse questo non vale se sono confezionati nelle scatoline ?? Ma non è che le scatoline si rammolliscono in frigo ???
Registrato: 08/09/05 17:59 Messaggi: 8765 Residenza: Novara - Sposa il 9 maggio 04
Inviato: Lun Nov 17, 2008 9:54 am Oggetto:
esistono confetti blisterati singolarmente all'origine, ma sono alla mandorla.
esistono carte alimentari che si comprano all'ingrosso a peso.
esistono modi per far sì che i confetti non si sciolgano.
tra le scatolette già fatte da te e la confettata io consiglierei la seconda.
Un bel tavolo in zona "congedo" con confetti divisi per gusti e scatoline o sacchettini o conetti personalizzati, in modo che ogni ospite possa rifornirsi dei gusti a lui più congeniali.
I confetti vengono trasportati e tenuti in fresco (non in frigo! altrimenti dopo col caldo potrebbero spaccarsi - intendo quelli "saporiti" quelli mandorla hanno meno problemi) e presentati nella degustazione all'ultimo momento.
Faccio tanti matrimoni in estate e non ho mai avuto problemi. _________________ Viviamo pienamente e facciamolo per AMORE
Se non sono on-line e vuoi contattarmi
clicca uno dei bottoncini qui sotto per inviarmi una mail o per un messaggio privato!
Grazie!
Registrato: 08/09/05 17:59 Messaggi: 8765 Residenza: Novara - Sposa il 9 maggio 04
Inviato: Lun Nov 17, 2008 10:28 am Oggetto:
ma grazie di che!!! ci mancherebbe _________________ Viviamo pienamente e facciamolo per AMORE
Se non sono on-line e vuoi contattarmi
clicca uno dei bottoncini qui sotto per inviarmi una mail o per un messaggio privato!
Grazie!
Registrato: 17/07/08 16:36 Messaggi: 1357 Residenza: Montegaldella (VI) - Sposati dal 22 agosto 2009
Inviato: Lun Nov 17, 2008 10:46 am Oggetto:
Quando mi sono laureata avevo preso una scatola di confetti al cioccolato per le bomboniere, ma essendo in anticipo li avevo messi in frigo per paura che si sciogliessero (era agosto)... Quando li ho presi per confezionarli mi si squagliava in mano tutta la copertura... Così sono andata in pasticceria a prenderne altri e mi hanno detto che i confetti non vanno MAI messi in frigo e che anche loro quando preparano le torte li mettono all'ultimo momento prima di consegnarle...
Per quanto riguarda i confetti al cioccolato inutilizzabili sono svaniti nel nulla nell'arco di una settimana (era una scatola da 1 kg)... BUOOOOOOOOONI!!!!!!!! _________________ Allora sarà amore... amore vero.
... e da allora sono perchè tu sei,
e da allora sei, sono e siamo,
e per amore sarò, sarai, saremo.
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
confermo con le atre, NO FRIGO.
il confetto d'estate si mantiene, se è di buona qualità (ovvio) e se eviti di tenerlo in una zona umida
per le veline, i miei erano confezionati con una carta particoalre, non tulle ma tipo una cosa più spessa con una trama tipo carta di riso, color avorio.
mi faccio dire il nome di quella carta e ti dico!
un bacio!