Inviato: Gio Gen 29, 2009 3:47 pm Oggetto: Un bouquet anche per me...
...Eccomi qua, anch'io adesso comincio a pensare a tutti quegli aspetti che fino ieri ho guardato di sfuggita.
Andrò a marzo dalla fiorista e per quanto riguarda la chiesa mi metterò d'accordo con una ragazza che si sposa la mattina del mio stesso giorno.
Il mio abito è semplice, semplice. Avorio, con un nastro verde salvia a vita.
Vorrei un bouquet compatto, senza foglie, solo fiori. Il gambo sarà rivestito con il nastro uguale a quello dell'abito.
Avevo pensato anche al bouquet a palla, che mi piace molto. Ma già mi vedo a farlo dondolore...mmmm...No...Figura pessima. Idee?
(Mi sposo il 27 gugno) _________________ ...E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perchè NON SI COMANDA AL CUORE...
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
L'ultima modifica di BambinaColorata il Ven Gen 30, 2009 12:15 pm, modificato 1 volta
Peccato per il periodo caldo, perche' io vedrei benissimo un mazzolino di tulipani bianchi....
Starei proprio su una cosa semplice, fiori bianchi con gambo verde in vista e nastro verde come la fascia dell'abito. _________________ Eli
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
Eli...Hai indovinato in pieno i miei gusti! Adoro i tulipani!!! Ma non si può _________________ ...E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perchè NON SI COMANDA AL CUORE...
Inviato: Gio Gen 29, 2009 6:12 pm Oggetto:
Raggiodisole ha scritto:
BambinaColorata ha scritto:
Eli...Hai indovinato in pieno i miei gusti! Adoro i tulipani!!! Ma non si può
E perchè mai???
hmmm una mia amica ha fatto questo errore: si è incaponita con il suo fiorista per avere il bouquet di tulipani bianchi. All'inizio della cerimonia era adorabile, ma già a metà, col caldo che faceva, era tutto floscio.... _________________
Guarda i miei preparativi cliccando sotto sul bottone "www"!!!
Registrato: 11/05/06 07:30 Messaggi: 17616 Residenza: Cesena - sposa il 16 settembre 2006
Inviato: Ven Gen 30, 2009 9:12 am Oggetto:
Allora, i tulipani sono da evitare proprio per i motivi spiegati da Clelia, con il caldo tendono a "scoppiare" e quindi faticano ad arrivare a fine giornata (anche se ho dei dubbi, forse il fiorista della tua amica Clelia l'aveva preparato troppo in anticipo e tenuto in cella frigo)
Su un abito come quello, e vista la stagione, non posso non consigliarti il pisello odoroso, secondo me sarebbe splendido
Fonte Floralia
(naturalmente, bianchi)
Se hai un fiorista bravo e coscenzioso, (e solo se ti sposi di pomeriggio!!) puoi avventurarti anche con le peonie, che si trovano ancora e se prese belle aperte durano abbastanza, se usate chiuse rischiano di non aprire e quindi abbruttirsi velocemente
Se ti sposi la mattina, meglio evitare
potrebbe essere molto carino un bouquet di lisianthus panna, ma aggiungerei un giro di Viburnum opalus, che è una specie di palla verde molto chiaro, a fare da cuscino al lisiantus
Desarti, belli i bouquet postati, ma già troppo elaborati per me. Mi piace invece moltissimissimo quello del tuo avatar.
Le calle mi piacciono molto, e le vedo bene, però solo se piccoline.
Anche le peonie mi piacciono molto (belloooo il tuo Verdemela!)
Il lisanthus com'è? ...Però l'aggiunta di verde non mi garba già. Non andrei sul colorato, al massimo qualcosa che abbia delle sfumature sul verde.
Ehhh...Grazie tutte del preziosissimo aiuto! _________________ ...E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perchè NON SI COMANDA AL CUORE...
Registrato: 11/05/06 07:30 Messaggi: 17616 Residenza: Cesena - sposa il 16 settembre 2006
Inviato: Ven Gen 30, 2009 9:30 am Oggetto:
Questo è più o meno quello che intendevo, anche se il Viburnum non è quello della foto
Non l'ho specificato prima, eventualmente il bouquet con il Pisello odoroso andrebbe portato "rovesciato", nel senso che dovresti portarlo con i fiori che rivolgono verso le ginocchia( per capirci), non poggiato sul braccio e enemmeno in modo classico
A me era piaciuto molto il bouquet di calle di questa mia amica perche' appunto composto da calle piccole.
Per te vedrei bene delle calle piccole cosi' ma senza niente, solo calle (non tante) il gambo a vista e il fiocchetto verde come la striscia in vita del tuo abito. _________________ Eli
Inviato: Ven Gen 30, 2009 11:19 am Oggetto:
Tata, quelle non sono peonie
Queste sono peonie
Fonte sconosciuta
E comunque come dicevo più su se il fiorista è un professionista ed è coscenzioso, preparerà il bouquet al massimo mezz'ora prima della cerimonia, evitando di tenerlo nella cella frigo (non per altro, ma lo sbalzo di temperatura potrebbe rovinarle)
Una cosa tipo questa intendevi?
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2, 3, 4Successivo
Pagina 1 di 4