Registrato: 20/11/06 21:08 Messaggi: 1075 Residenza: Alessandria - Asti
Inviato: Dom Feb 14, 2010 11:51 pm Oggetto:
Mi piace molto l'esterno e dico si assolutamente al cartoncino più piccolo per l'invito ma non mi convince l'impostazione grafica.
Cerco di spiegarti cosa intendo anche se spero nell'aiuto di chi si occupa di grafica, tipo Francesca o Paola.
Non mi piace l'annuncio scritto a sinistra.
A livello grafico e per una questione di lettura, dato che noi scriviamo da sinistra a destra e visivamente siamo portati a leggere a destra, sarebbe meglio metterlo sul lato destro oppure centrarlo su tutta la parte interna della partecipazione.
A sinistra non acquista l'evidenza e l'importanza che merita, mentre dovrebbe essere la parte preponderante.
Ridurrei anche un pochino la dimensione del cartoncino invito che può rimanere libero posato sull'annuncio oppure fissato creando due taglietti alla base della partecipazione per mantenerlo fermo.
Non offenderti per il suggerimento _________________ Eleonora
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
si ele ho capito cosa vuoi dire. effettivamente il dubbio è venuto anche a me, però è una cosa a cui avrei pensato dopo, al momento della stampa. farla al centro on mi piace, perchè poi viene nella piegatura, invece concordo sull'ide di mettere l'annuncio a destra e l'invito a sinistra. l'invito vorrei attaccarlo invece di infilarlo nei talgietti (ci avevo anche pensato), ma poi c'è il rischio che si perda non essendoci la busta (conoscendo gli invitati di carmine è meglio evitare "dispersione di dati"). che ne dici di un cartoncino invito 6*8? troppo piccolo? _________________
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
Registrato: 10/01/07 15:16 Messaggi: 5652 Residenza: Provincia di Como
Inviato: Lun Feb 15, 2010 12:09 am Oggetto:
Mi piacciono! Sei riuscita a trovare il giusto equilibrio, brava!
Anche a me piace il cartoncino piu' piccino.. e ora te la butto li.. visto che il matrimonio ha i due colori......
cartoncino viola se il nastro e' arancione e cartoncino arancione se il nastro e' viola? (poi magari e' quello che avevi in mente e io non ho capito un tubo) _________________
no elena, non volevo mischiare i due colori nella stessa partecipazione, ma ci posso provare (anche se poi si capisce che i due colori sono viola e arancio ed io volevo lasciare un po' di suspance...) _________________
Registrato: 20/11/06 21:08 Messaggi: 1075 Residenza: Alessandria - Asti
Inviato: Lun Feb 15, 2010 3:58 pm Oggetto:
desarti ha scritto:
che ne dici di un cartoncino invito 6*8? troppo piccolo?
Ho misurato i cartoncini invito dei campioni di partecipazioni che ho in archivio per un'amica questo e altro!
In quelle più classiche generalmente la misura è 8.5x13.5
In quelle più estrose tipo partecipazioninkarta le misure variano molto
io ho misurato
9x9.5
8.5x10
9x10
8x8
8.5x11
8x10
Tieni conto che quella 8x8 è veramente minuscola. Farla ancora più piccola 6x8 come mi hai detto tu non ha senso, sembrerebbe un francobollo! _________________ Eleonora