sveva eheh già.. 3 settimane..
federica81 davvero così tanto prima per la la crociera? Non pensavo.. in realtà non abbiamo ancora deciso.. quando proviamo a cercare qualcosa, ogni volta che vediamo una meta nuova "lì lì andiamo lì!"
elair perfetto.. attrezzi contundenti a me!!! _________________
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
"..Vola il tempo lo sai che vola e va,
forse non ce ne accorgiamo.
Ma più ancora del tempo che non ha età,
siamo noi che ce ne andiamo.."
federica81 davvero così tanto prima per la la crociera? Non pensavo.. in realtà non abbiamo ancora deciso.. quando proviamo a cercare qualcosa, ogni volta che vediamo una meta nuova "lì lì andiamo lì!"
E' normale anche noi abbiamo scelto con calma!!!
io mi sposo a luglio e siamo andati in agenzia a dicembre...ti posso dire che avevano gia certe crociere quasi piene...con poca scelta sul tipo di cabina...
anche quella che abbiamo scelto noi, nn aveva più gli sconti per il "prenota prima"... così ci ha spiegato quella dell' agenzia che la gente appena esce il catalogo prenota, tanto nel caso, per la disdetta si spende solo 30 euro...
poi ti dico, dipende anche da:
periodo del viaggio;
destinazioni;
vostre richieste..io ad esempio ho cercato qualcosa senza l'aereo...perchè ho una paura tremenda... _________________ FEDE & FRA 10 Luglio 2010
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
Inviato: Ven Mar 05, 2010 11:18 am Oggetto:
Benvenuta cara! Che bello... potremo preparare tutto il tuo matrimonio insieme!
Allora: per i suoceri... che te frega? Si facessero gli affaracci loro! Guarda noi abbiamo deciso di sposarci proprio quando la crisi è scoppiata ed abbiamo avuto tanti dubbi, ma ce l'abbiamo fatta e lo racconteremo ai posteri!
Per il futuro marito che vede tutto ancora molto lontano... non c'è nulla da fare: loro sono fatti così. Devi essere brava tu a coinvolgerlo e ad entusiasmarlo, ma non rimanerci troppo male se sembrerà poco interessato. Loro si rendono conto che stanno per sposarsi circa un paio di giorni prima della cerimonia, noi ci godiamo molto di più i preparativi (e ci stressiamo, molto di più ).
Per la scelta della location: vai nella sezione del forum dedicata, vedrai che ci sono un sacco di consigli su come arrivare preparati all'incontro con i vari fornitori.
Un abbraccio e ancora benvenuta! _________________
Guarda i miei preparativi cliccando sotto sul bottone "www"!!!
federica81, sì.. anch'io ho il terrore dell'aereo..
per la crociera allora conviene prenotare visto che la disdetta è 30euro.. ci credo che son tutte piene..
meklec sì, sto guardando il forum e ci sono un sacco di cose a cui io non avevo nemmeno pensato!
Per il fatto di coinvolgere anche lui, l'altra sera ci ho provato.. ho iniziato a parlargli delle location che andremo a vedere, ma per poco non si addormentava.. è anche vero che per le questioni organizzative, è sempre successo così.. io parlo parlo per ore.. poi quando c'è da mettere in pratica, lui fa di testa sua perchè non ha ascoltato nulla di quello che gli ho detto.. devo cambiare tattica.. _________________
Per il fatto di coinvolgere anche lui, l'altra sera ci ho provato.. ho iniziato a parlargli delle location che andremo a vedere, ma per poco non si addormentava.. è anche vero che per le questioni organizzative, è sempre successo così.. io parlo parlo per ore.. poi quando c'è da mettere in pratica, lui fa di testa sua perchè non ha ascoltato nulla di quello che gli ho detto.. devo cambiare tattica..
...mmhhh... prova a stimolare più di uno dei suoi sensi...
invece che solo l'udito. Prova a mostrargli delle foto (senza anticipargli di che si tratta) e chiedergli se gli piacciono...
oppure (se hai la tele e se sul sito delle location che ti piacciono hanno delle presentazioni - video), fai la gnorri e mentre lui si siede sul divano gli dici... amore guarda questo...
oppure parlagli quando siete in un posto particolare... io ad esemoio sono più propensa a parlargli quando sono molto rilassata.... Luca lo sa, e mi porta alle terme di Milano!
Per il fatto di coinvolgere anche lui, l'altra sera ci ho provato.. ho iniziato a parlargli delle location che andremo a vedere, ma per poco non si addormentava.. è anche vero che per le questioni organizzative, è sempre successo così.. io parlo parlo per ore.. poi quando c'è da mettere in pratica, lui fa di testa sua perchè non ha ascoltato nulla di quello che gli ho detto.. devo cambiare tattica..
...mmhhh... prova a stimolare più di uno dei suoi sensi...
invece che solo l'udito. Prova a mostrargli delle foto (senza anticipargli di che si tratta) e chiedergli se gli piacciono...
oppure (se hai la tele e se sul sito delle location che ti piacciono hanno delle presentazioni - video), fai la gnorri e mentre lui si siede sul divano gli dici... amore guarda questo...
oppure parlagli quando siete in un posto particolare... io ad esemoio sono più propensa a parlargli quando sono molto rilassata.... Luca lo sa, e mi porta alle terme di Milano!
sì, ma ho provato.. siti delle location, immagini.. o sulle riviste che ho.. ma perde interesse subito.. per lui sono cose di poco conto.. cioè.. dice che non sono quelle le cose importanti.. colori, fiori.. addobbi.. certo so che è così, ma se la cornice è più bella, non è meglio? _________________
Registrato: 11/01/10 16:25 Messaggi: 716 Residenza: provincia di Como
Inviato: Ven Mar 05, 2010 9:42 pm Oggetto:
Goccia,
come ti posso capire... Anch'io per certi versi sono indirettamente frenata dalla mia famiglia perchè non ho un lavoro stabile (in questo momento manco ce l'ho, ma intanto che cerco sto facendo un corso professionalizzante )...
Abbiamo però la fortuna di avere la casa (il mutuo se l'è accollato il mio FM per ora... ) e ho contribuito ad arredarla, visto che qualche soldino l'avevo messo da parte, come una formichina.
Dopo averci pensato anche in merito alla crisi ci siamo detti...
macchisenefrega!
Non si può farsi condizionare troppo, non si sa neanche quando finisce 'sta benedetta crisi... Tutt'al più, ne terremo conto e non faremo chissà che (unico sfizio sfiziosoche però voglio togliermi è il vestito da sposa , lo voglio bello e come dico io).
Ci basta essere con i nostri amici cari e i parenti, coinvolgendoli in festeggiamenti agresti, semplici e compagnoni .
Incrocio le dita per te per tua suocera , ma non fatevi condizionare troppo
E' un momento importantissimo della tua vita, non trascurarlo che poi ti ritrovi pentita. _________________
serendipity, come ti capisco per il lavoro.. io sto per laurearmi, ma intanto il lavoro che avevo non c'è più.. stessa cosa per il mio ragazzo che non è stato riconfermato lo scorso anno..
però che senso ha aspettare? Non credo che da un giorno all'altro si risolva tutto.. quindi son d'accordo con te.. magari non fare chissà cosa, ma farlo _________________
Registrato: 12/02/08 16:46 Messaggi: 3106 Residenza: Prov. Milano - Sposa dal 20-09-2008
Inviato: Mar Mar 09, 2010 9:14 am Oggetto:
benvenuta cara
lascia perdere i suoceri e sappi che per ora con il fidanzato è un battaglia persa (ma la guerra è lunga )... vedrai che a una settimana dal matrimonio comincia a sudare e 3 giorni prima si rende conto che sta per sposarsi
Intanto sono curiosissima di sapere la location, anche io sono della provincia di Milano _________________
anche se in ritardo.. benvenuta!
non fare caso ai suoceri, da ridire hanno sempre qualcosa.
tu non limitarti, devi realizzare il tuo sogno quindi fai quello che vuoi altrimenti avrai il pentimento di non aver fatto quello che ti sarebbe piaciuto fare da quando eri piccolina e sognavi il tuo vestito da sposa.. _________________
Paola ehehe ok, grazie per il consiglio! Vorrà dire che per il fidanzato mi metterò il cuore in pace (per ora!)
Per la location sono davvero indecisa.. vorrei comunque farlo un po' fuori città.. magari sul lago di Como.. o in campagna verso l'emilia.. non so.. ogni posto che vedo mi sembra bellissimo, io sono un'indecisa cronica, la vedo molto dura.. in più vorrei trovare anche la chiesa lì vicino per non far fare agli invitati giri assurdi visto che verranno anche da altre città!
monly sì, sono pienamente d'accordo con te, avranno sempre qualcosa da ridire.. e se all'inizio ero un po' incerta più vado avanti nel pensare al matrimonio e cercare posti, più son convinta che l'unica cosa che potrà limitarmi sarà il prezzo e non certo le altre persone.. _________________
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2