Registrato: 01/04/06 18:32 Messaggi: 358 Residenza: Provincia di Rimini
Inviato: Lun Mag 22, 2006 2:16 pm Oggetto:
Nella pasticcera dove mi faranno la torta per il matrimonio "la Romagna",
tu forse Sabry la conosci.....il prezzo e' in base al peso della torta e a parte, rimane da pagare L'allestimento floreale della torta stessa... _________________
Registrato: 11/05/06 07:30 Messaggi: 17616 Residenza: Cesena - sposa il 16 settembre 2006
Inviato: Lun Mag 22, 2006 2:24 pm Oggetto:
Conosco conosco
Slurp!
Il fatto che andasse a peso lo sapevo, chiedevo se qualcuno sapeva se c'erano differenze di prezzo. Mi spiego: torta normale 15 € a kg, wedding cake 23 € al kg ( i prezzi sono a caso, saranno 5 anni che non compro torte in pasticceria).
Ciao
Registrato: 01/04/06 18:32 Messaggi: 358 Residenza: Provincia di Rimini
Inviato: Lun Mag 22, 2006 2:25 pm Oggetto:
A me non e' sembrata strana come richiesta.......
Io sono andata e ho chiesto se potevo vedere l'album delle torte che solitamente fanno per i matrimoni.
Ho trovato subito quella che mi piaceva,ho fissato la base(a foma di cuore),ho scelto come fare la torta(pan di spagna,crema chanthilly e fragoline di bosco)e ho detto che mi serviva per 150 persone.
Loro hanno calcolato il peso di una fetta normale,si sono tenuti un buon margine.....ed e' venuto fuori il prezzo _________________
Queste 2 mi piacciono abbastanza (mi sto convincendo da sola al multipiano anche se ho sempre pensato ad un piano solo... ):
Mi piacciono perchè le ritengo abbastanza semplici e fini.... niente di esagerato insomma!
Ho un paio di dubbi però e spero che qualcuno possa dissiparli...
1 - si possono realizzare torte del genere in millefoglie?!?
2 - e per quante persone sarebbe una torta delle dimensioni di queste foto?!? (lo chiedo perchè a me l'idea che non sia tutta vera proprio non mi piace... ) _________________
21 Luglio 2007
Una torta del genere in millefoglie mi sà che è un pò irrealizzabile, per motivi strutturali!!!
Per quanto riguarda le porzioni, penso che la prima possa essere per un 100, 130 persone.
Andrea però nella prima le varie torte non poggiano l'una sull'altra ecco perchè pensavo che forse anche millefoglie si poteva fare... pensi di no?!?! _________________
21 Luglio 2007
Bisogna ceracre di studiarla un pò ( tra l'altro stavo guardando altre torte che potrebbero interessarti!! )!
Comunque non bisogna mai disperarsi...vediamo!!!
Bisogna ceracre di studiarla un pò ( tra l'altro stavo guardando altre torte che potrebbero interessarti!! )!
Comunque non bisogna mai disperarsi...vediamo!!!
Il catering mi ha proposto due tipi. L'interno è lo stesso per entrambe: pan di spagna e crema. Quello che cambia è il rivestimento esterno: panna fresca o glassa di mandorle.
Subito abbiamo scelto la glassa di mandorle, ma poi ripensandoci credo che dopo l'abbuffata, forse la panna è meno pesante...invoglia di più a essere assaggiata! Che mi dite?