Inviato: Lun Feb 08, 2010 12:01 pm Oggetto: Come realizzare queste basi?e un consiglio costi...
allora...credo di aver trovato la fioraia dei miei sogni
Innanzitutto,ha individuato i miei gusti da una fornace di idee che le ho presentato,e il tipo di fiori (a pallozzola e multipetali:rose ponfose,dalie,garofani,crisantemi,ranuncoli)solo descrivendoli e senza nome -sono troppo ignorante in materia-.
ja tremila basi,tra vasi in ceramica,vetro,legno,cossio,supporti in ferro battuto ecc...
però a me piacciono queste basi,e potrei pure ralizzarle io,visto che sono una cosa in più..come le fareste a poco prezzo e poi lei aggiunge i fiori?
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
poi il prezzo varia a seconda dei fiori (niente pacchetti base,lei lavora in base al budget che noi proponiamo).
per esempio,se faccio 15 palle solo rose (80 roose a palla) per la chiesa,ingresso,poi alberello all'ingresso di casa,bouchet e noutunierre,spendiamo € 1000,00,se uso garofani vado a € 800,e così via scendendendo se faccio palle di verde,nebbiolina ecc...
mi pare onesta,che dite? _________________ Elisabetta&Giuseppe
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum! Registrati oppure Autenticati su questo forum.
sui costi non so dirti ma le basi sono molto simili ai vasetti ikea che ho postato per riferimento colore quando decidevamo per il corridoio.
potresti vedere se lì hanno qualcosa di più grande e poi li dipingi se non li trovi bianchi. _________________
Registrato: 11/05/06 07:30 Messaggi: 16642 Residenza: Cesena - sposa il 16 settembre 2006
Inviato: Mar Feb 09, 2010 8:47 am Oggetto: Re: Come realizzare queste basi?e un consiglio costi...
Liath76 ha scritto:
allora...credo di aver trovato la fioraia dei miei sogni
Innanzitutto,ha individuato i miei gusti da una fornace di idee che le ho presentato,e il tipo di fiori (a pallozzola e multipetali:rose ponfose,dalie,garofani,crisantemi,ranuncoli)solo descrivendoli e senza nome -sono troppo ignorante in materia-.
ja tremila basi,tra vasi in ceramica,vetro,legno,cossio,supporti in ferro battuto ecc...
però a me piacciono queste basi,e potrei pure ralizzarle io,visto che sono una cosa in più..come le fareste a poco prezzo e poi lei aggiunge i fiori?
poi il prezzo varia a seconda dei fiori (niente pacchetti base,lei lavora in base al budget che noi proponiamo).
per esempio,se faccio 15 palle solo rose (80 roose a palla) per la chiesa,ingresso,poi alberello all'ingresso di casa,bouchet e noutunierre,spendiamo € 1000,00,se uso garofani vado a € 800,e così via scendendendo se faccio palle di verde,nebbiolina ecc...
mi pare onesta,che dite?
per le basi, secondo me sono vasi in vetro bianco, sono troppo lucidi per essere ceramica
ma puoi realizzarne di simile acquistando dei semplici vasi in coccio della forma che desideri e poi colorarli tu (magari non con il pennello ma con l'aerografo, vengono più uniformi)
per il prezzo... quelli indicati sono prezzi reali che ti ha fatto lei o sono un'esempio tuo?
perchè 1000 euro per 15 palle grandi non esiste!
direi sottodimensionato è dire poco!!
assolutamente non è possibile
tanto per fare un esempio.... queste palle composte così come nella foto...quanto costerebbero?
no perchè....
siccome che...
io mi sarei innamorata! _________________
ecco si volevo dirlo anch'io che 1000 € per 1200 rose mi pare pochino.......
cmq concordo con sveva prova a vedere se li trovi già fatti da ikea o castorama e simili
cmq concordo con sveva prova a vedere se li trovi già fatti da ikea o castorama e simili
fecolina del mio cuore....puoi rincuorarmi dicendo che queste palluzze sono bellissime???? _________________
io a 15 palle non arrivavo, anzi erano semisfere e ne saranno state 8 al massimo + 4 cuori piatti (ovvero i fiori solo frontali) più quelle piccole sui tavoli, ho speso oltre 2000 €
erano rose e garofani
fecolina del mio cuore....puoi rincuorarmi dicendo che queste palluzze sono bellissime????
sei pazza??????
sono stupende altro che!
io poi le trovo straordinarie fatte tutte di garofani, tipo il bouquet di nannau
anch'io scelsi la semisfera quindi
io a 15 palle non arrivavo, anzi erano semisfere e ne saranno state 8 al massimo + 4 cuori piatti (ovvero i fiori solo frontali) più quelle piccole sui tavoli, ho speso oltre 2000 €
erano rose e garofani
puoi solo dirmi che sono bellissime e che si intonerebbero con il mio cuoricino tutto rosa?
a sentire 2000€ adesso mi viene da svenire..... _________________
cmq svevuzza considera che qui sono abbastanza cari, poi io avevo scelto come una vera imbecille una rosa a bocciolo piccolo (o meglio con il garofano che era piccolino non potevo abbinare qualcosa di gigante) e quindi ce ne sono volute molte, ma ripeto se ti piacciono anche di garofani sei a cavallo perchè si risparmia molto
anche io ho scelto sfere di rose e gipsophila, questo è il preventivo del mio fioraio (che mi ha fatto un prezzo di favore)
1500 euro:
4 sfere su supporti di ferro battuto (solo rose e gipso) foto Luca Mauri
(immaginatele pero' senza verde, solo un giro di vendela e uno di gipso e cosi via)
1 sfera in sospensione sopra l'altare (solo rose vendela)
(questa la sfera in sospensione sara' panna)
5 addobbini per paletti (solo rose vendela e gipso)
4 decorazioni a terra (rose e gipso)
1 cesto con riso e petali
1 bouquet
8 boutonniere
inginocchiatoio cosi'
110 lisianthus come segnaposto al ristorante: dovrebbero essere sistemati cosi' sul tovagliolo (nastro color avorio pero') foto matrimonio.it
_________________ alias Monica
Registrato: 11/05/06 07:30 Messaggi: 16642 Residenza: Cesena - sposa il 16 settembre 2006
Inviato: Mar Feb 09, 2010 9:22 am Oggetto:
sveva ha scritto:
tanto per fare un esempio.... queste palle composte così come nella foto...quanto costerebbero?
no perchè....
siccome che...
io mi sarei innamorata!
lepalle da 30 cm di diametro, quelle nelle quali servono 80 rose, si aggirano sui 180 euro l'una (io non vi parlo nemmeno di prima e seconda scelta, esiste solo la prima scelta.)
di garofani costano qualcosa in meno, ma mai meno di 100 euro l'una
a parte che, 15 palle così grandi in una chiesa...... sono troppissime!!! a meno che non si parli di una cattedrale o di un duomo
no perchè....
siccome che...
io mi sarei innamorata!
lepalle da 30 cm di diametro, quelle nelle quali servono 80 rose, si aggirano sui 180 euro l'una (io non vi parlo nemmeno di prima e seconda scelta, esiste solo la prima scelta.)
di garofani costano qualcosa in meno, ma mai meno di 100 euro l'una
a parte che, 15 palle così grandi in una chiesa...... sono troppissime!!! a meno che non si parli di una cattedrale o di un duomo
il mio cervello aveva collocato le palle nel vialetto d'ingresso alla chiesa...
lo so...
stò fuori! _________________
Sabri
la fioraia mi ha detto proprio così...
bouchet,fiori portone per entrambi,fiori in chiesa,con composizioni di circa 15 palle solo rose sui €1000,00.Mi ha mostrato tantissimi allestimenti fatti da loro indicandomi i prezzi...da €500 fino a €6500!!!
Il prezzo cala se metto garofani,nebbiolina,o più verde.
Ti sembra che abbia sottovalutato i costi??io non ne ho idea...
ha preso come esempio questa foto che le ho mostrato:
tutto fonts internet
La sua proposta per le pallozze poggiate sui rami bianchi,in alternativa con materiale che ha già, è stata di utilizzare dei vasi in vetro conici,da molto alti a più bassi su cui poggiare le pallozze alternate a rami bianchi con cristalli o verde.Esempio:
Comunque lei propone un contratto dove scriviamo tutto,decidiamo noi che cifra spendere e la segnamo,e poi lei propone e si studia insieme la soluzione adeguata al prezzo.
Questa fioraia è del paese del mio FM, è molto rinomata,pare,fa moltissimi matrimoni anche spostandosi in Puglia,a noi l'ha consigliata il negozio delle bombo,e prima avevamo visto un allestimento bellissimo in una fiera...rispetto ad altri fiorai visti è l'unica che non ci ha dato un prezzo unico,anche prima di dire che io fiori a casa non ne voglio, e che in sala non c'è bisogno... _________________ Elisabetta&Giuseppe
L'ultima modifica di Liath76 il Mar Feb 09, 2010 11:04 am, modificato 1 volta
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora Vai a 1, 2Successivo
Pagina 1 di 2